fbpx

Chi Siamo

Chi Siamo (Chi NON siamo)

Dal progetto alla realizzazione

Verso la metà del 2015 ci siamo resi conto che vi fosse una grande lontananza tra i grandi produttori del lusso che offrono modelli troppo costosi a causa di tutti quei passaggi che la filiera produttiva tradizionale vuole per i prodotti da design di ricerca per nulla all’altezza degli amanti della qualità. All’inizio non è stato semplice la determinazione è stata tale e iniziamo a lavorare con piccoli artigiani nascosti nella nostra amata Roma
Il nostro obbiettivo è nato dal rafforzare il marchio di “Fatto in Italia” attraverso le sue caratteristiche: la tradizione di alta qualità artigianale.

Siamo amanti per chi vuole seguire uno stile distinto e personalizzato senza tempo e dà valore alla tradizione al saper fare trasmesso da una famiglia di creativi capace di realizzare a mano borse che durino negli anni perché creare con quella passione e conoscenza italiana di una volta.

Ogni accessorio nasce dal pensiero alla realizzazione. Ci ispiriamo alle linee guida di tendenza tradizionali italiane apportando la nostra minuziosa attenzione ai dettagli: dalle forme alla scelta dei modelli e materiali.

Pensiamo che l’alta qualità possa essere accessibile a tutti. Abbiamo scelto esclusivi canali di vendita della Internet Generation per essere al passo con i tempi e per raggiungere la gente di tutto il mondo.

Oggi la nostra soddisfazione più grande rimane quella di lavorare con persone che altrimenti non avrebbero potuto continuare la possibilità lavorativa a Roma i maestri artigiani schiacciati da un pianeta globalizzato in quanto la distribuzione li soffoca. Noi siamo loro e le loro storie continuano a essere raccontate.

A te
Questa parte di storia è dedicata a te dove visiti il nostro sito di vendita. Dalla forma delle tue idee realizziamo prodotti unici per te.
Crediamo che la borsa sia l’accessorio più importante nella giornata di una donna. Non si scelgono mai a caso perché sono compagne di vita indispensabili.
Chi NON siamo: Non vendiamo fumo negli occhi.

Cinzia Silveri è il fondatore e CEO di Ganza Roma.

I nostri materiali

Ci siamo specializzati in pellami di alta qualità Italiana, la scelta dei materiali per noi è di rilevata importanza per ultimare l’obbiettivo finale delle creazioni.
I nostri materiali produttivi sono certificati Made in Italy da concerie nazionali ed il pellame usato è ottenuto dalla pelle di animali allevati e usati a scopi alimentari.
La Manifattura Conciaria italiana è storicamente considerata leader mondiale per il notevole sviluppo produttivo e qualitativo, il prodotto italiano è ineguagliabile considerato il primo al mondo.

Alcuni tipi di pelli che utilizziamo:

• Pellami di origine Bovina
• Pelle di Ovicaprini
• Pelli di pesce
La pelle fiore o pieno fiore è una pelle di altissima qualità
Pelle martellata detta DOLLARO: Questo tipo di pellame ha una trama piuttosto spessa di pelle di vitello che viene applicata sul pieno fiore. E’ una pelle morbida, e di tendenza Italiana

LE NAPPE: La nappa è un tipo di pellame molto morbido e soffice detta (pelle pieno fiore anilina).

VACCHETTA: Un tipo di cuoio chiaro e la sua caratteristica nel tempo tende a scurirsi

PELLE DI ANGUILLA: dall’aspetto brillante e delicato ma molto resistente

PELLE DI RAZZA: Detta anche Galuchat è nota e utilizzata fin dall’anno 700,
questo tipo di pelle ha un’alta resistenza e può durare nel tempo.

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO PROGETTATI, SVILUPPATI E CREATI IN ITALIA

Isotta. Leather tote bag handles - Made in Italy

IL RISCATTO DI UNA GIOVANE ARTIGIANA ROMANA:
ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA

Gli accessori e le borse in pelle di Ganza Roma sono pezzi unici e possono essere personalizzati: dalla Capitale vanno in tutta Europa grazie alla vetrina Made in Italy di Amazon.
Milano, 24 giugno 2019 – Una passione trasformata in un’attività imprenditoriale di successo: un piccolo laboratorio romano di pelle esporta in tutta Europa grazie all’alta qualità dei prodotti e alla dedizione della sua fondatrice …

Subscribe to newsletter

>>If you use Gmail, look inside the promotions or updates folder<<

Iscriviti alla nostra newsletter

>>Se utilizzi Gmail controlla all'interno della sezione Social o Promozioni<<